Con gli sci di fondo tra i boschi della Val di Fiemme

Nel cuore della Val di Fiemme, circondata dalle cime dolomitiche, Patrimonio dell’ Umanità , troverete   piste perfettamente preparate e potrete sciare lungo i 150 km nei due centri del fondo  di Lago e Lavazè.

Il centro del fondo Passo Lavazè e Oclini è in una delle zone più suggestive. È situato a 1800-2150 m ed è aperto da dicembre ad aprile, garantendo piste sempre in perfette condizioni grazie all’innevamento artificiale.

Il centro dei fondo di Lago di Tesero, che con la sua infrastruttura di prima classe ha ospitato i mondiali e diverse prove di coppa del mondo, oltre che i cannoni per la produzione della  neve  artificiale, è dotato di impianto di illuminazione e  offre la possibilità di sciare anche la sera.

Inoltre da dicembre a marzo è  agibile la pista della Marcialonga che corre lungo tutto il fondo valle, da Predazzo a Molina di Fiemme.

www.marcialonga.it

Passo Lavazè

L’area illuminata dal sole, con il suo panorama incomparabile e 80 km di piste  che conducono attraverso boschi e prati, attrae molti sciatori ed escursionisti dello sci di fondo. Su questo altopiano non è raro incontrare atleti nazionali ed internazionali che si allenano.

Naturalmente non mancano le infrastrutture: scuola di sci, sala sciolinatura, spogliatoi con docce, spazio per cerimonie di premiazione, le stazioni SOS con il radio-telefono, noleggio sci di fondo, scarpe e bastoncini, ciaspole, abbigliamento, parcheggio, hotel, bar, ristorante.

Per il divertimento, ma anche per migliorare la tecnica e l’equilibrio lo Skicrosspark offre 500 mt di tracciato  con curve , onde e dislivelli continui, mentre per i bambini c’è il Baby Cross.

Alcuni sentieri invernali nei boschi di Lavazé, come il bellissimo tratto di 4,5 km alla capanna Auer Leger o i 2-km-lungo il tour del “Campiol”, possono essere percorsi con le racchette da neve e con i bastoncini da Nordic Walking

Il Lavazé  è anche un importante centro per lo sci-orientamento, infatti diverse gare di Coppa del Mondo e Coppa delle Alpi si sono tenuti qui.

Centro di fondo del lago di Tesero

La sede dei Mondiali di sci nordico con i suoi 18 km di piste perfettamente innevate, offre il meglio per lo sci di fondo, sia per la tecnica classica che per lo skating. È dotato di: parcheggio, docce, cabine, scuola di sci, bar, ristorante, noleggio di sci e pattinaggio. Il prossimo inverno sarà aperto anche un nuovo centro di Laser-biathlon.

Lo stadio è attraversato anche dal famoso tracciato della Marcialonga, la gran-fondo di sci nordico più importante di Italia ed è dotato di impianto di illuminazione che permette di sciare anche alla sera.

L’uso della pista è gratuito.

Pista Marcialonga

Il percorso Marcialonga si snoda lungo il fondovalle e per lo più anche attraverso alcuni paesi delle due valli. La lunghezza del percorso dipende in gran parte dalle condizioni meteo e neve.

La Val di Fiemme ha dato i natali a diversi campioni come Franco Nones, Bice e Giorgio Vanzetta, Giulio e Federico Deflorian, Antonella Confortola, Cristina Paluselli e Christian Zorzi.

Noleggio sci da fondo in Val di Fiemme

Siamo convenzionati con il negozio “SPORTISSIMO” di Predazzo. Al vostro arrivo vi porteremo a scegliere il materiale. Sarà nostra premura riconsegnarlo il giorno della vostra partenza.

Come ospiti nella nostra casa, riceverete uno sconto del 10% su noleggio attrezzatura e 15% di sconto per l’acquisto di un articolo da sport invernali.

Prezzo di affitto per un kit completo (Classic Set) che comprende un paio di sci, scarpe e bastoncini:

€ 10,00 al giorno,

€ 35,00 a settimana

Start typing and press Enter to search