Vacanza attiva in Val di Fiemme: inverno

Sci alpinismo

L’obiettivo di una lenta e incessante ascesa sugli sci è la conquista di una vetta solitaria. Lo sci alpinismo conduce proprio su quelle cime che, normalmente, d’estate vengono solo fiancheggiate. Da lassù lo sguardo spazia fra creste montuose estremamente lontane. La percezione della distanza è più chiara quando la vista si appoggia a una sagoma rocciosa. L’orizzonte marino non offre una consapevolezza così nitida di quanto possa spingersi lontano un semplice sguardo.

Lo sci alpinismo  non conquista solo cime, ma anche spazi esclusivi di natura incontaminata. Soprattutto in Val di Fiemme, dove le vette innevate sono poco affollate. Ed è proprio sciando in perfetta solitudine che si raggiunge una completa simbiosi con la natura.

Dopo la lunga scalata, favorita dalle pelli di foca sintetica, è ancora più intenso e liberatorio il piacere della discesa. Ogni scia solleva nuvole di neve soffice, polverosa.

La disciplina non richiede solo abilità e preparazione fisica, ma anche un’attenta conoscenza dell’ambiente montano, del clima e del manto nevoso. Gli itinerari di sci alpinismo della Val di Fiemme offrono diverse lunghezze e difficoltà. I meno esperti possono esplorarli in compagnia di una guida alpina.

 

Nuoto

La natura rigogliosa e l’aria frizzantina della Val di Fiemme invitano a sperimentare nuovi sport, nuovi movimenti e nuove motivazioni.

Qui puoi praticare un’infinità di attività di aria, di acqua e di terra. Regalano emozioni intense gli sport verticali, fra le pareti dolomitiche o… i rami degli abeti. Inoltre, voli fra cime di rara bellezza, cavalchi pascoli fioriti e solchi le acque del torrente.

Momenti di sport e relax trovano spazio anche all’interno di strutture all’avanguardia, come le piscine pubbliche, i centri benessere, la palestra di roccia e il palaghiaccio.

Giochi d’acqua e relax

Paese: Predazzo, telefono: +39 (0462)501207

Piscina Comunale di Predazzo

Una vasca da metri 25×10, una vasca didattica più piccola e una vasca relax con idromassaggio, giardino attrezzato, palestra con sala pesi e corpo libero, spinning e aerobica. Bike shop e noleggio bici. RIDUZIONE CON FIEMME.MOTION

 

Paese: Cavalese, telefono: +39 (0462)341810

Piscina Comunale di Cavalese

È un moderno centro acquatico, dove nuotatori, principianti, bambini, adulti e bambini possono nuotare o passare delle ore di relax o divertimento.

Vasca di 25 metri, 5 corsie, profondità 1.20mt-1.80 mt, acqua 28°C. 5 vasche idromassaggio di cui una che ha il collegamento dall’interno verso l’esterno altezza – 1.20mt acqua 32 ° C (quella esterna è più calda) – 1 scivolo lunghezza 81 mt con arrivo in un corridoio con l’acqua 20 cm che frena la scivolata – 1 vasca didattica altezza 90 cm acqua 31°C – 1 vasca fitness altezza 1.20 mt acqua 31°C – 1 vasca per bambini altezza 40 cm acqua a 31°C – RIDUZIONE CON FIEMME.MOTION

 

Pattinaggio

Lago di Tesero

A Lago di Tesero, durante il periodo invernale è possibile assaporare il brivido di sfrecciare veloci sui pattini, su una pista all’aperto.

Paese: Cavalese, telefono: +39 (0462)231252

Stadio del ghiaccio

Lo Stadio del Ghiaccio è una struttura a forma di diamante nel centro di Cavalese, dove in inverno e in estate si può passare un pomeriggio o una serata

Arrampicata

Arrampicata sportiva Stava

Palestra di arrampicata indoor, con assistenza di guida alpina e comprensivo di eventuale noleggio materiale.

Paese: Tesero, telefono: (0039) 338 3377348

Start typing and press Enter to search