vedi foto di sfondo

La vacanza sulla neve in Val di Fiemme, sciare in Trentino

L'albergo Panorama è il posto ideale per le vostre vacanze in Trentino. La sua posizione strategica vi permette di raggiungere in poco tempo delle aree sciistiche adatte a tutti gli amanti dello sci. La settimana bianca in Val di Fiemme, sulle Dolomiti, è l'ideale per provare l'emozione delle vacanze sulla neve in Trentino. La Val di Fiemme è il paradiso per gli sciatori e gli amanti degli sport sulla neve: sci, sci di fondo, sci alpino, freestyle,... in Val di Fiemme potrai praticare qualsiasi sport invernale.

Le cinque skiarea del Comprensorio sciistico della Val di Fiemme-Obereggen o del Dolomiti Superski con i suoi 1220 km di piste e 460 impianti di risalita permettono di esplorare scenari dolomitici unici. Con un unico skipass é possibile sciare ogni giorno in un area sciistica diversa.

Tutte le aree prestano particolare attenzione alle esigenze dei bambini con numerosi Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti.

Ski Center Latemar

La più grande ski area del Comprensorio Val di Fiemme-Obereggen che permette di spostarsi fra Trentino e Alto Adige. Obereggen, Pampeago e Predazzo offrono 18 moderni impianti di risalita che assicurano il trasporto degli sciatori dai 1.550 ai 2.500 m di altitudine. In totale, 45 chilometri di piste impeccabili.

Le piste più conosciute sono la Cinque Nazioni, l'Agnello e la nera Pala di Santa. Sono disponibili anche due piste self-time con sistema di cronometraggio (le piste Campanil e Tresca di Pampeago).

Punti di accesso: Predazzo, Pampeago, Obereggen.

Alpe Cermis

Comodamente raggiungibile dal centro di Cavalese. Una rete di piste di diversa difficoltà scendono dai 2.200 m di cima Paion agli 800 m del fondovalle. L’area annovera la lunga pista “Olimpia” (7,5 km), recentemente ampliata e servita da due modernissime telecabine.

Punti di accesso: dalla centro di Cavalese (cabinovia), dalla stazione di fondovalle (cabinovia).

Bellamonte Alpe Lusia

25 km di ampie piste spaziano dal campo scuola alle discese più impegnative. Questa è inoltre l’unica area dove tutte le strutture sono attrezzate per ospitare i disabili. Pista Lasté: panoramica e lunga 2,8 km, parte da quota 2.320 m. Dislivello di 300 metri. Pendenza media: 17%.

Punti di accesso: da Bellamonte (Predazzo, strada passo Rolle) e dagli impianti di Moena.

Passo Lavazè Passo Oclini

Un altopiano dove convivono discesa e fondo. L’area offre anche 80 km di piste per lo sci di fondo (quota 1.800 m.), con un centro dotato di spogliatoi, docce e servizio sciolinatura. Noleggio dei materiali sportivi in loco con possibilità di avere in uso anche la tuta da fondo.

Punti di accesso: strada del Passo Lavazé, che collega Cavalese con l’altoatesina Val d’Ega.

Passo Rolle

Lo scenario è fra i più emozionanti. Ai piedi del Cimon della Pala cinque impianti conducono a 11 piste. La più conosciuta è la “nera” Paradiso, teatro di gare internazionali.

Punti di accesso: strada del Passo Rolle, dal bivio di Predazzo.

 

Sciare di notte

Lo skipass plurigionaliero e stagionale (escluso giornaliero) Val di Fiemme-Obereggen è valido all'Alpe Cermis sulla pista illuminata in notturna il: mercoledi, venerdi, domenica dalle 19.30 alle 22.30; e a Obereggen il martedi, giovedi e venerdi dalle 19.00 alle 22.00. Sulle piste sono sempre aperti anche pizzerie, ristoranti e pubs per rifocillarsi e scaldarsi in compagnia.

Richiesta informazioni

Iscrivimi alla newsletter

Acconsento alla: Privacy *:


 
INVIA RICHIESTA

TripAdvisor reviews