Vacanze sulla neve in Trentino, sciare sulle piste della Val di Fiemme

L’albergo Panorama è il posto ideale per le vostre vacanze in Trentino. La sua posizione strategica vi permette di raggiungere in poco tempo numerose aree, adatte a tutti gli amanti dello sci. La settimana bianca in Val di Fiemme, sulle Dolomiti, è l’ideale per provare l’emozione delle vacanze sulla neve in Trentino. La Val di Fiemme è il paradiso per gli sciatori e gli amanti degli sport sulla neve: sci, sci di fondo, sci alpino, freestyle.

Le cinque skiarea del comprensorio sciistico della Val di Fiemme-Obereggen o del Dolomiti Superski, con i suoi 1220 km di piste e 460 impianti di risalita, permettono di esplorare scenari dolomitici unici. Con un unico skipass é possibile sciare ogni giorno in un area sciistica diversa.

Tutte le aree prestano particolare attenzione alle esigenze dei bambini con numerosi Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti.

Ski Center Latemar

È la più grande ski area del Comprensorio Val di Fiemme-Obereggen e permette di spostarsi fra Trentino e Alto Adige. Obereggen, Pampeago e Predazzo offrono 18 moderni impianti di risalita che assicurano il trasporto degli sciatori dai 1.550 ai 2.500 m di altitudine. In totale, 45 chilometri di piste impeccabili.

Le piste più conosciute sono la Cinque Nazioni, l’Agnello e la nera Pala di Santa. Sono disponibili anche due piste self-time con sistema di cronometraggio (le piste Campanil e Tresca di Pampeago).

Punti di accesso: Predazzo, Pampeago, Obereggen.

Alpe Cermis

Comodamente raggiungibile dal centro di Cavalese è una rete di piste di diversa difficoltà che scendono dai 2.200 m di cima Paion agli 800 m del fondovalle. L’area annovera la lunga pista “Olimpia” (7,5 km), recentemente ampliata e servita da due modernissime telecabine.

Punti di accesso: dal centro di Cavalese (cabinovia) e dalla stazione di fondovalle (cabinovia).

Bellamonte Alpe Lusia

25 km di ampie piste spaziano dal campo scuola alle discese più impegnative. Questa è inoltre l’unica area dove tutte le strutture sono attrezzate per ospitare i disabili. Pista Lasté: panoramica e lunga 2,8 km, parte da quota 2.320 m. Dislivello di 300 metri. Pendenza media: 17%.

Punti di accesso: da Bellamonte (Predazzo, strada passo Rolle) e dagli impianti di Moena.

Passo Lavazè Passo Oclini

Un altopiano dove convivono lo sci di discesa e da fondo. L’area offre anche 80 km di piste per lo sci di fondo (quota 1.800 m.), con un centro dotato di spogliatoi, docce e servizio sciolinatura. Noleggio dei materiali sportivi in loco con possibilità di avere in uso anche la tuta da fondo.

Punti di accesso: strada del Passo Lavazé, che collega Cavalese con l’altoatesina Val d’Ega.

Passo Rolle

Lo scenario è fra i più emozionanti. Ai piedi del Cimon della Pala cinque impianti conducono a 11 piste. La più conosciuta è la “nera” Paradiso, teatro di gare internazionali.

Punti di accesso: strada del Passo Rolle, dal bivio di Predazzo.

Sciare di notte

Lo skipass plurigionaliero e stagionale (escluso giornaliero) Val di Fiemme-Obereggen è valido all’Alpe Cermis sulla pista illuminata in notturna il: mercoledì, venerdì, domenica dalle 19.30 alle 22.30; e a Obereggen il martedì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 22.00. Sulle piste sono sempre aperti anche pizzerie, ristoranti e pub per rifocillarsi e scaldarsi in compagnia.

Freeride in Val di Fiemme anche in inverno!

Freeride e sci fuori pista è un’esperienza che puoi vivere in Val di Fiemme in completa sicurezza!

Per tutta la stagione invernale, i maestri di sci e le guide alpine della Val di Fiemme propongono fuoripista d’ogni livello tecnico, collettivi a basso costo o individuali, organizzando anche settimane bianche inerenti a questo tipo d’attività adatta a sciatori esperti.

Snowboard, con la tavola ai piedi sulle nevi della Val di Fiemme

La Val di Fiemme in Trentino è un vero paradiso per gli amanti dello snowboard, dove fare grandi performance immersi in un panorama dolomitico invidiabile.

L’Albergo Panorama vi offre tutti i servizi per le vostre vacanze sulla neve all’insegna del divertimento. Il nostro albergo diventerà il campo base per le vostre giornate di sci & snowboard.

Nel comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen si diramano oltre 100 km di discese, 50 impianti di risalita, tanti attrezzati snowpark e due piste da slittino.

Gli Snowpark sono attrezzati con half pipe naturali e preparate, jump, pro jump, kicker, quarter, rails, walls e boardercross.

Fra le piste più spettacolari troverete la famosa Olimpia del Cermis, una fra le più lunghe dell’arco alpino, il grande carosello fra Pampeago e Predazzo nella zona del Latemar e le ampie discese di Bellamonte-Alpe Lusia e del Passo Rolle che portano al Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.

Snowpark Bellamonte Alpe Lusia

Il Morea Snowpark copre una lunghezza di circa 800m. Offre un’ampia gamma di strutture: jump, box e rail progettati per adeguarsi a qualsiasi livello. Le strutture più complesse sono state pensate e sistemate per un approccio graduale. Il park permette di affrontare le strutture in sequenza: tra kick e box possiamo arrivare fino a 12 di fila!

Snowpark Pampeago Obereggen

L’Halfpipe viene costruito ogni anno a regola d’arte ed è preparato 3 volte alla settimana per essere sempre il più sicuro e divertente possibile. Misura 90 m di lunghezza, per 15 m di larghezza e 3,5 m di altezza, punta ad essere un park per tutti con più di 30 strutture, non mancano numerosi tracciati sicuri in neve fresca ed un percorso BoarderCross. Novità sono una easy up-straight-down-box, una easy-kinked-box lunga, una easy-straight-box, una easy-up-box, una medium-up-down-tube e un medium-straigth-tube.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Start typing and press Enter to search